ASSISTENZA
In questa sezione troverete alcune informazioni e link utili per aiutarvi nell’utilizzo dei nostri servizi.
Ricordiamo inoltre che restiamo a disposizione contattandoci tramite la sezione dedicata.
Per ulteriore assistenza tecnica o in caso di malfunzionamenti, potrete anche rivolgervi al servizio clienti ARUBA, in qualità di fornitore del servizio, ai seguenti contatti:
PEC – 0575 0500
FIRMA DIGITALE – 0575 0505
Servizio attivo dalle 8.30 alle 18.00, dal lunedì al venerdì.
PEC EUROPEA
IMPORTANTE
In previsione dell’adeguamento della PEC agli standard europei previsto per l’anno 2024, i quali garantiscono maggiore sicurezza e l’effettiva titolarità della casella,
è necessario effettuare la procedura di CONFERMA DELL’IDENTITA’ e L’ATTIVAZIONE DELLA VERIFICA IN 2 PASSAGGI.
Inoltre raccomandiamo di effettuare anche la procedura di CERTIFICAZIONE EMAIL e TELEFONO
CERTIFICAZIONE EMAIL
e TELEFONO
RACCOMANDATA per effettuare il reset password e ricevere importanti informazioni.
CONFIGURAZIONE DI OUTLOOK CON VERIFICA IN 2 FATTORI ATTIVA
In seguito all’attivazione della verifica in 2 fattori, è NECESSARIO generare una password dedicata all’utilizzo della PEC su client di posta.
PEC
FIRMA DIGITALE
In caso si riscontrino problemi di installazione della ArubaKey/lettore Smartcard, o per qualsiasi altra necessità, rivolgersi all’assistenza di ARUBA attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 18.00 al seguente numero: 0575 – 0504
TRASFORMAZIONE ARUBA KEY IN CNS
Per poter utilizzare la vostra ArubaKey come lettore CNS (e poter dunque accedere a siti istituzionali) è necessario effettuare la procedura di IMPORT CERTIFICATO
LETTORE DA TAVOLO + SMART CARD
Per un corretto funzionamento della vostra firma digitale con lettore da tavolo, in particolare in seguito al rinnovo della vostra smart card, si consiglia di aggiornare sempre i relativi driver e software
I driver / software da aggiornare tramite il link sono:
- Driver smart card
- Driver Lettore
- Software Aruba Sign